Mi chiamo Daniele Spinelli, nato in una realtà familiare agricola nel 1982. Dopo le scuole ho da subito intrapreso un percorso lavorativo, ma mano a mano crescevo ho riscoperto questa passione per l’agricoltura e il giardinaggio, cosa che mi ha portato con il tempo a far sì che potesse diventare il mio settore d’impiego.
Infatti dopo una maturata esperienza come dipendente in una ditta di manutenzione parchi e giardini, nel 2008 ho deciso di iniziare un nuovo percorso individuale aprendo un’azienda di creazione e manutenzione giardini.
Fin da subito mi sono appassionato molto del mio lavoro nella fattispecie affacciandomi dapprima al mondo dell’arboricoltura e successivamente nella produzione di piante dove tuttora investo gran parte dei miei sforzi.
La produzione inizialmente e’ stata varia ma poi le esperienze mi hanno portato a sviluppare prodotti idonei ala mia realtà aziendale, in particolare con la scelta di produrre a terra solo buxus e taxus oltre qualche piccolo albero o sempreverdi , mentre successivamente a questa scelta nel 2014 ho nutrito il desiderio e realizzato un piccolo impianto per la produzione di erbacee perenni e graminacee ornamentali.
Con la possibilità di produrre personalmente il materiale che andavo utilizzando nei giardini credo abbia trovato possibilità di sviluppare a pieno i miei concetti di giardinaggio , ispirate alle mode del nuovo perennialismo sull’onda dei più famosi paesaggisti. Nel particolare ad oggi, la mia azienda si occupa di produzione in vasetto di erbacee perenni e di buxus e taxus da siepe in piena terra.
Nel tempo ho dedicato molta costanza nel trovare nuovi contatti per fornirmi il materiale, alla ricerca varietale, al miglioramento della tecnica di coltivazione, alle visite in parchi e vivai di interesse come di manifestazioni importanti, sono riuscito ad ottenere rapporti di licenza per la propagazione di Carex brevettati in Italia come a partecipare come espositore a mostre di giardinaggio note su livello nazionale.
Come nella crescita di una pianta, ho la convinzione che un’azienda abbia bisogno di tempo ed elementi per crescere e spero ad oggi di avere ancora molti traguardi da raggiungere.