Come acquistare

Come acquistare

Come acquistare
Per acquistare l’acquirente è tenuto a consultare le condizioni di vendita, solo a seguito è possibile effettuare un ordine.

Come effettuare un ordine
E’ facilissimo: richiedendo un preventivo online oppure tramite modulo di sottoscrizione dell’ordine. Nel modulo l’acquirente troverà elencate tutte le piante coltivate nelle dimensioni disponibili, a fianco a ciascuna varietà vi sarà una casella ove confermare il numero di piante desiderate, infine in fondo al modulo sarà richiesta una firma di accettazione all’ordine.
Questo ordine verrà accettato qualora le nostre condizioni renderanno possibile l’effettiva fornitura e vi verrà restituito controfirmato dalla nostra parte per garantirne il vincolo del nostro accordo.

Raccolta piante in vivaio
L’acquirente può visionare, previo accordo e appuntamento, la produzione e segnalare l’intenzione su un determinato lotto o parcella.
L’acquirente non e’ autorizzato  per motivi igienici, logistici ed aziendali a scegliere personalmente le piante in vivaio , l’ordine verrà preparato secondo i nostri standard produttivi.

Come pagare
L’acquirente è tenuto, di norma ad effettuare il pagamento alla conferma d’ordine, fatto salva eccezione di accordi singolarmente stipulati e comunque definiti nei termini di pagamento indicati esplicitamente alla conferma d’ordine.

Consegna e termini
L’acquirente ha la possibilità di richiedere la consegna della merce presso la propria sede o cantiere purché espressamente dichiarato alla conferma d’ordine, indicando precisamente luogo e data della consegna (per i Termini e Condizioni vedi condizioni generali di vendita).
A seguito della richiesta il venditore si impegnerà a fornire un prezzo per la consegna valido per la durata dell’offerta e sulla base di questa, che inoltrerà per accettazione all’acquirente. Solo a conferma avvenuta di accettazione da parte dell’acquirente il venditore si assumerà il compito di organizzare la spedizione.

Scontistica
L’acquirente libero professionista (giardiniere ,architetto o qualsiasi figura professionale con P.IVA ) ha diritto ad una sconto sul prezzo della pianta per ordini al netto di IVA e costi superiori ad euro 100,00.
Lo sconto applicato verrà segnalato nella conferma d’ordine prima dell’accettazione all’ordine.

Diritti
Molte delle piante offerte nel nostro listino sono protette da brevetto ed è severamente vietata la riproduzione. L’acquirente e’ tenuto a collocare le etichette ricevute dal fornitore nel prodotto finale destinato alla vendita.
L’acquirente autorizza il venditore o il rappresentante dell’allevatore a condurre ispezioni delle colture per verificare l’osservanza dei termini del contratto.

Qui elencato come riconoscere le piante protette da brevetto dei vegetali:
PBR : plant breeders’rights PVR :plant variety rights EU
PPAF:plant patent applied for PP: plant patent US